PicsArt Photo Studio Android

15.7.10

PicsArt Photo Studio è un'applicazione Android completa con cui potremo modificare immagini, applicare effetti e filtri e condividerle sui social network

8/10 (800 Voti)

Una delle molte utili funzioni degli smartphone moderni, oltre alla messaggistica istantanea che ci permette di rimanere connessi con amici e familiari 24 ore su 24, è senza dubbio la loro fotocamera e la possibilità di catturare qualsiasi momento all'istante. Non è forse uno degli aspetti che valuti di più, quando devi scegliere un nuovo cellulare?

I telefoni Android incorporano ogni giorno che passa fotocamere migliori, col risultato che quelle compatte stanno cadendo sempre più in disuso. I motivi? Beh, a parte il fatto che risulta molto più comodo portare con sé un solo gadget in tasca, bisogna anche sottolineare la proliferazione di applicazioni per l'editing di foto, come Photoshop, B612 o Aviary, che ci permettono di ritoccare e modificare le istantanee a nostro piacimento direttamente dal cellulare e prima di caricarle sul social network di turno.

Un potente editor di foto, con creatore di collage e strumenti di disegno.

E tra quelle app per smartphone e tablet possiamo citare PicsArt Photo Studio, un software che va molto al di là del semplice editing di foto con cui possiamo ritoccare immagini, creare collage, applicare filtri ed effetti e aggiungere sticker. Ciò che lo distingue da altre applicazioni simili è la sua grande componente social, dato che possiamo seguire altri artisti, scoprire utenti vicini a noi, partecipare a sfide quotidiane e condividere tutte le nostre creazioni online direttamente su questa piattaforma. Come ben dice il suo nome, tutto uno studio di fotografia nel palmo di una mano.

Quali effetti troverai in PicsArt?

Forse sarebbe più facile rispondere alla domanda: quali effetti e filtri non potrai usare in questa applicazione Android che offre anche una versione gratis per PC con Windows 8.1 o 10 (gli utenti di Windows 7 e Mac non hanno fortuna, in questa occasione), oltre che per iPhone iPad? Perché sono più di 1.000 i diversi ritocchi che potrai applicare per trasformare le tue immagini in autentiche opere d'arte: effetti di sfocatura, artistici, di riflesso, a pixel, di caricatura, fish-eye, spirale...

Oltre a tutto questo, l'APK di questo editor di immagini social offre anche accesso alle seguenti funzioni e caratteristiche degne di nota:

  • Modifica foto con divertenti sticker e filtri per poi condividerle nell'app stessa, su Instagram, Facebook o WhatsApp.
  • Partecipa a sfide quotidiane modificando la stessa foto insieme ai tuoi amici per vedere chi lo fa meglio.
  • Crea composizioni fotografiche sotto forma di mosaico o collage.
  • Centinaia di pack di sticker gratuiti e altri Premium che dovrai acquistare mediante acquisti in-app.
  • Aggiungi testo e sottotitoli alle tue creazioni con ogni tipo e dimensione di font.
  • Migliaia di pack di clipart per aggiungere nuovi testi, emoji e sfondi alle tue immagini.
  • Effetti magici potenziati dall'intelligenza artificiale dell'app per creare composizioni artistiche.
  • Scopri e segui altri artisti che usano l'app e osserva i lavori che condividono.
  • Nuovi tutorial pubblicati ogni settimana così da imparare tutti i trucchi di questo editor.

Qual è meglio? PicsArt, Snapseed, Instagram o Retrica?

Come sempre, quando arriva il momento di scegliere quale applicazione sia meglio, tutto dipenderà dall'uso che ne faremo. Snapseed, per esempio, è un editor molto completo e professionale, ma forse non dispone di una gran quantità di effetti di natura più artistica che possiede invece PicsArt e non pone l'accento sulle sue stesse funzioni social. Tutto il contrario di Instagram, molto centrato sull'applicazione di filtri e la condivisione di immagini online, ma con meno possibilità di editing dell'app che abbiamo ora tra le mani. Per quanto riguarda Retrica, è un ottimo editor di foto e video, con la possibilità di creare GIF, ma anche ad esso mancano alcune funzioni social. C'è un'app migliore delle altre? A questa domanda potrai rispondere soltanto tu dopo averle provate tutte.

Novità dell'ultima versione

  • Correzione di bug e miglioramenti dell'editor di video.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
PicsArt
Questo mese
11/18/20
60.6 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso